L’estate, si sa, è anche dolce far niente. Ma dopo avere trascorso un anno intero in palestra, rinunciare all’attività fisica per troppo tempo è sbagliato, controproducente. Giusto rilassarsi, ma rimanendo attivi. Ecco che Io Donna ci suggerisce alcuni esercizi da poter fare anche in vacanza, in spiaggia, per mantenersi in forma senza rinunciare al divertimento.
La chiave, suggerisce Io Donna, è la combinazione di cardio e allenamento muscolare. 30 minuti al giorno possono bastare, 15 minuti di attività cardio e altri 15 di potenziamento muscolare.
Per la fase cardio va benissimo una corsa sul bagnasciuga o il salto della corda. A proposito di corsetta: bastano 4 km per riossigenare interamente muscoli (e mente).
Siete al mare, dunque approfittatene per fare lunghe nuotate. Si possono bruciare fino a 250 calorie con mezz’ora di nuoto. I migliori stili per far lavorare il sistema cardiovascolare sfruttando la resistenza dell’acqua sono quello a dorso e quello a rana. Nuotate!
Cardio, tonificanti (e social) tutto in uno sono certamente le partite di beach volley o di calcetto sulla sabbia.
Per tonificare esiste anche il Pad, tonifica moltissimo stare in piedi sulla tavola da surf armate di un solo remo. E lasciarsi trasportare dalla voglia di esplorare. Non dimentichiamo poi lo yoga: non c’è niente di più completo, rilassante (e fotogenico per Instagram) dello yoga in riva al mare.