Casalinghe disperate perché non riuscite ad andare in palestra ad allenarvi e avete paura di accumulare troppa ciccia? Niente paura, secondo una ricerca le attività casalinghe di una settimana corrisponderebbero addirittura a ben 2000 calorie bruciate, come un paio di sessioni al gym o una lezione di zumba o simili. Dunque che aspettate? Rimboccatevi la maniche, perché delle pulizie standard ci faranno bruciare circa 170 calorie l’ora, mentre con uno sforzo in più si arriva anche a 240 calorie. Non male. Se proprio il tempo per andare in palestra non c’è, allora approfittate dei consigli a seguire.
CUCINARE Preparare biscotti, la pasta fatta in casa o la pizza aiuterebbe a bruciare fino a 300 calorie. Se poi oltre a impastare ci muoviamo anche, ad esempio alzandoci trenta volte sui talloni mentre siamo in piedi, ci farà tonificare anche gambe e glutei.
LAVARE IL BAGNO Una delle pulizie più odiate, ma pulirlo in modo approfondito può farci perdere 250 calorie, anche di più. Dipende da noi. Sarebbe come farsi una camminata veloce di un’ora.
LAVARE I PAVIMENTI Ci farà bruciare tra le 200 e le 250 calorie
LAVARE I VETRI Qui si lavora molto con bicipiti e tricipiti. Avere vetri splendenti significa bruciare 150 calorie.
FARE IL BUCATO Facendo il bucato bruciamo una settantina di calorie l’ora, come quelle che bruceremmo con un centinaio di addominali.
STIRARE Si bruciano 150 calorie l’ora, una media ottima per una lezione di fitness.
Insomma, da oggi in poi niente più scuse. Tutte al lavoro per avere una casa pulita e per mantenere la linea. Avete una palestra in casa e non lo sapevate. Dateci dentro!
Discussione su questo articolo