Brasile, Festa italiana di Belo Horizonte. L’On. Fabio Porta, deputato Pd eletto nella ripartizione estera Sud America, è insieme al collega senatore Fausto Longo, anche lui eletto in America Meridionale, “ancora una volta presenti alla più grande manifestazione popolare brasiliana organizzata in occasione della commemorazione della Repubblica italiana”, scrive lo stesso Porta sul proprio profilo Facebook.
“Sono tante le feste italiane in Brasile, ma questa è particolare”, spiega il deputato, che è anche presidente del Comitato per gli italiani nel mondo alla Camera dei Deputati; una festa differente, “perché sono presenti tutte le associazioni, i Comites, i rappresentanti del CGIE, della Camera di Commercio”, insomma, coloro che rappresentano il tessuto della comunità italiana locale.
Fabio Porta negli ultimi giorni ha tenuto diversi incontri sul territorio, in Brasile ma in tutto il Sud America, senza mai abbandonare il proprio lavoro parlamentare. Allo stesso tempo, proseguono le sue iniziative al fianco degli italo-venezuelani che continuano a protestare contro il dittatore Maduro.
Discussione su questo articolo