Gratitudine e riconoscimento è stato espresso, in occasione della festività di Ferragosto, dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, a tutto il personale delle Forze Armate che, anche durante questo periodo festivo, continua a operare con dedizione e professionalità al servizio del Paese.
“Ferragosto è un momento di pausa per molti italiani, ma il nostro pensiero va a tutti coloro che, senza clamore e in silenzio, continuano a lavorare per garantire la sicurezza e la difesa della collettività – ha scritto – Siete tanti a farlo in Italia, pronti a intervenire per aiutare cittadini in difficoltà, e altrettanti all’estero, dove grazie ai vostri sacrifici l’Italia continua a essere apprezzata e rispettata nel mondo.
A tutti voi, uomini e donne delle Forze Armate, che anche ad agosto siete lontani dalle vostre famiglie per garantire la sicurezza dell’Italia e dei nostri alleati, esprimo il mio più sincero ringraziamento. Il vostro impegno quotidiano è il pilastro su cui si fonda la nostra libertà. Buon Ferragosto e grazie di cuore per il vostro servizio”.
Un pensiero particolare è stato rivolto ai militari impegnati in missioni internazionali, con un’attenzione speciale verso coloro che operano in Libano, un teatro operativo complesso e delicato. “Il vostro impegno in queste aree è cruciale per la stabilità e la sicurezza della regione, e voglio assicurarvi che seguiamo costantemente la vostra situazione e siamo sempre al vostro fianco”.