Il Sen. Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha ricevuto oggi nei suoi uffici alla Farnesina il presidente della componente MAIE alla Camera dei Deputati, l’On. Antonio Tasso, il quale ha aggiornato Merlo circa l’attività parlamentare e legislativa del Movimento, che ha come primo obiettivo la difesa degli interessi e dei diritti degli italiani all’estero, ovunque siano nel mondo.
La presenza del MAIE nella maggioranza di governo e del suo fondatore nella stanza dei bottoni ha rafforzato politicamente questo movimento nato da e per gli italiani nel mondo.
L’On. Tasso, grazie al suo importante ruolo a Montecitorio, ha rapporti con tutte le forze politiche dell’arco costituzionale, in particolare – naturalmente – con le forze di maggioranza che sostengono questo esecutivo.
Oltre a un confronto sull’attualità politica italiana, sul tavolo – durante il faccia a faccia – anche alcune proposte parlamentari che il MAIE presenterà nelle sedi opportune per dare ulteriore forza a quel Sistema Italia oltre confine che il Movimento Associativo Italiani all’Estero intende valorizzare sempre più.
Tra i punti affrontati, anche quello delle Camere di Commercio. E’ necessario – hanno sottolineato Merlo e Tasso – dare più ossigeno a quel mondo; il MAIE sta lavorando fin d’ora per studiare le diverse possibilità attraverso cui poter garantire più risorse a tutta la rete delle Camere di Commercio italiane all’estero.