Fabrizio Corona, intervenuto su Rai Radio 1 alla trasmissione Un giorno da Pecora, ha ricordato il suo periodo in carcere: “La gente parla delle sentenze senza sapere di cosa parla. Io so quello che ho fatto, non ho fatto nulla, poi il sistema e’ sbagliato e amen…”.
Corona è in affidamento, “martedi’ ho la camera di consiglio per decidere se devo rimanere in affidamento o no”. Nel frattempo si sta compprtando “bene, anche se ho tutti gli occhi puntati addosso e non e’ facile. Poi certo, ho delle limitazioni particolari”. Per esempio? “Sono stato l’unico, in tutta Europa, forse a parte la Turchia, che per anni non ha potuto rilasciare dichiarazioni pubbliche o interviste, mi hanno vietato la liberta’ di parola”.
“Sono uno che vive a 360km orari tutti i giorni e che ogni tanto inciampa, pur senza commettere gravi reati. Sono vittima di un pregiudizio morale”.
Con Fabrizio c’è tempo per parlare anche di politica: “Questo governo non mi piace assolutamente e non e’ un governo di destra. Governano due uomini di due partiti completamente opposti che si sono uniti per soddisfare le proprie velleita’ personali, ma sono il nulla assoluto per quel che mi riguarda”.
Per l’ex fotografo dei Vip in ogni caso in politica “il pegggio è passato”, ovvero “Renzi non c’è più al governo. È stato un comico diventato premier. Berlusconi era simpatico, ma non comico”.
Secondo Fabrizio Corona oggi non c’è un politico forte, credibile. “L’unico poteva essere Di Battista, lui è un po’ il Corona della politica, è giovane, sfrontato, dice ciò che pensa”.