Sebastian Vettel, al termine delle qualifiche del Gp del Belgio, ha detto: “Non è male la prima fila, ora dobbiamo gettarci sulla gara di domani, dobbiamo dimostrare buon passo. La macchina andava già meglio oggi e anche domani le temperature dovrebbero calare durante la notte e vedremo come andrà”. Il tedesco della rossa partirà domani dalla seconda posizione.
Mattia Binotto, team principal della Ferrari, commenta ai microfoni di Sky Sport la prima fila tutta rossa a Spa: “Domani sarà molto difficile, l’abbiamo visto anche ieri che loro sono veloci. Sarà una gara lunga e difficile ma ora è giusto gioire per le qualifiche e per la differenza di tempo fra noi e le altre”. “Questo ci dà fiducia e carica dopo la pausa, in ottica Monza è importante ma ancora di più per domani”, ha aggiunto.
Sul distacco fra Leclerc e Vettel, Binotto ha detto: “Vettel può essere ancora più veloce e vicino a Charles, la sua forza è il ritmo in gara. Partendo secondo ogni possibilità è aperta”. E a proposito della rivalità fra i due, il boss di Maranello ha avvertito: “Alla strategia ci penseremo domani, ora ci godiamo la qualifica. Loro sanno quando è importante la squadra rispetto al singolo. Sarebbe grave commettere errori”.