Expo Dubai taglia il traguardo del primo mese e arrivano notizie confortanti per il nostro Paese. Infatti, il Padiglione Italia dopo i primi trenta giorni tocca la quota di 300mila visitatori e si conferma uno dei piu’ visti tra quelli dei 190 Paesi partecipanti alla prima Esposizione Universale nel mondo arabo.
Con una crescita di ben 100mila visitatori nell’ultima settimana (il doppio della precedente), il Padiglione beneficia anche di un incremento degli accessi all’Expo nel suo complesso, destinato a rafforzarsi ulteriormente con l’approssimarsi delle festivita’ invernali.
Le grandi e piccole aziende del Made in Italy, i partner istituzionali, le Regioni, le Città d’Arte e Metropolitane, il network delle Capitali Europee della Cultura, i grandi artisti sono stati al centro di decine di iniziative, talk, mostre temporanee e perfino manifestazioni sportive.
Ai visitatori in presenza, che hanno esplorato il percorso espositivo e partecipato ai tanti eventi in calendario fuori e dentro il Padiglione, si sommano quelli virtuali: 4 milioni di utenti raggiunti nello stesso periodo tramite il portale web, i canali social (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube) e le diverse pagine e community coinvolte – tutti dati in costante ascesa.