Nessun posto è come casa, come l’Italia, specialmente per chi vive da italiano nel mondo. Per tutti gli italiani all’estero un’eccezionale opportunità per riscoprire le propria cultura partecipando ad un evento unico: l’Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” che si terrà a Milano, in Italia, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.
Con il suo Tema Expo Milano 2015 sposa alla perfezione la tradizione, tutta italiana, del Cibo come Cultura, e darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione del settore dell’alimentazione contribuendo al dibattito per un’alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il Pianeta.
Expo Milano 2015 aspetta gli Italiani nel mondo con un programma speciale dedicato a tutti coloro che vivono all’estero o per i cittadini stranieri di origine italiana, per ritrovare i luoghi dell’infanzia e della giovinezza o per imparare a conoscere quell’Italia vissuta attraverso i racconti dei propri nonni e parenti.
Le Consulte regionali dell’emigrazione hanno aderito con entusiasmo al progetto e promuoveranno l’Esposizione Universale di Milano grazie al coinvolgimento di oltre 3.000 associazioni regionali, dall’Argentina al Giappone, che contano più di quattro milioni e mezzo d’italiani residenti all’estero con cinquanta milioni di discendenti.
Ogni singola consulta regionale arricchirà con la propria offerta personalizzata l’iniziativa promozionale "Made of Italians", con vantaggi e sconti esclusivi che vanno dall’accoglienza turistica a ingressi ridotti per eventi culturali e musei.
Discussione su questo articolo