In vista della prova costume l’82% delle donne ha ammesso di preferire l’uomo depilato. Una tendenza a livello internazionale ribattezzata “shaved-man”, che coinvolge sia le star di Hollywood sia i vip del Belpaese.
Le mode degli uomini in tema di “peli” sono passate dal petto villoso di John Travolta a quello glabro di Justin Bieber, dall’addome irsuto di Pierce Brosnan, alla pelle “immacolata” di Daniel Craig, fino al super maschio David Beckham, coperto solo da tattoo e al blogger made in Italy Mariano Di Vaio. Lo stile alla Tom Selleck, con il pelo in bella vista tipico degli anni ‘80, è ormai demodé. Dagli Stati Uniti all’Italia la nuova tendenza è la stessa: è “shaved-man” mania, per la gioia delle italiane. Per oltre 8 donne su 10 (82%) infatti, l’uomo ideale ha un corpo liscio, completamente depilato. Le ragioni?
Secondo le italiane l’uomo glabro appare più giovane (87%), sexy (84%) e più sicuro di sé (75%). Una tendenza confermata anche da interessanti studi, come quello pubblicato dalla rivista scientifica Archives of Sexual Behavior segnalato dal Daily Mail: solo il 20% del campione di donne analizzato ha infatti ammesso di preferire l’uomo villoso.
Ma quali sono le zone del corpo che devono essere assolutamente depilate? Primeggia la schiena (90%), seguita da glutei (86%) e petto (79%). Infine, nella top10 della classifica degli uomini più attraenti per le italiane, primeggiano infatti adoni senza peli come David Beckham (56%) e Brad Pitt (49%).
LA TOP10 DEGLI UOMINI DEPILATI PIÙ ATTRAENTI IN COSTUME SECONDO LE ITALIANE:
1. David Beckham (56%)
2. Brad Pitt (49%)
3. Colin Farrell (46%)
4. Cristiano Ronaldo (44%)
5. Matthew McConaughey (41%)
6. David Gandy (39%)
7. Mariano Di Vaio (36%)
8. Kit Harington (33%) (il Jon Snow di “Trono di Spade”)
9. Claudio Marchisio (29%)
10. Daniel Craig (24%)
Discussione su questo articolo