Forte del suo charme mai scontato (54%), del suo stile ricercato e alla moda (54%) e del suo fisico mozzafiato (42%) Cristina Parodi, a 50 anni, viene eletta dagli esperti icona indiscussa, scalzando le più giovani Federica Nargi e Melissa Satta
Impeccabile alla conduzione di un TG, perfetta nei salotti televisivi italiani più amati e brillante mamma in carriera, per 6 esperti su 10 (63%) Cristina Parodi è la donna italiana più affascinante e glamour sotto l’ombrellone. In riva al mare la sua eleganza (54%), il suo stile sempre chic e alla moda (46%) e la sua invidiatissima silhouette (38%) le regalano a 50 anni appena compiuti la corona di icona dell’eleganza in spiaggia.
Secondo posto per la bellissima e giovanissima Federica Nargi, mentre la medaglia di bronzo va ad una meraviglia mediterranea sempre “over 40”, Luisa Ranieri, sensuale e incantevole in due pezzi anche pochi giorni prima di dare alla luce la sua piccola Bianca.
E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli di Frosinone attento a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di “bellezza autentica”, realizzata su un panel di 100 esperti tra opinion maker e direttori di testate specializzate, per capire qual è l’icona di bellezza e di eleganza in riva al mare.
“L’eleganza è la vera bellezza di una donna – afferma Tonino Boccadamo, Amministratore Unico dell’omonima maison di gioielli, esperto di tendenze e costume – Avere un fisico perfetto a vent’anni, soprattutto per coloro che lavorano sotto i riflettori, è scontato, trasmettere charme e grazia anche in bikini no. Essere belle non significa solo avere le misure perfette, ma riuscire ad esprimere con il proprio corpo e il proprio stile, fascino, sensualità e classe. Cristina Parodi sulla spiaggia di Formentera lascia tutti d’incanto con un look ricercato e alla moda che mette in risalto la sua femminilità, la sua eleganza e le sue doti fisiche impeccabili anche a 50 anni”.
Dall’indagine si evince che le qualità determinanti per il successo in riva al mare di Cristina Parodi sono principalmente l’eleganza mai scontata (54%), di cui la piemontese è uno splendido esempio, lo stile ricercato e alla moda (46%), celebrato anche sotto l’ombrellone con cappello di paglia e costume floreale come vuole la tendenza del momento, e il fisico mozzafiato (38%), impeccabile e invidiatissimo a 50 anni compiuti.
Saldamente al primo posto (63%), l’affascinante regina della tv precede la bellissima showgirl romana Federica Nargi (44%); classe 1990, nata sul famoso bancone di Striscia la Notizia. Medaglia di bronzo invece per Luisa Ranieri (39%), attrice italiana, icona della bellezza mediterranea, moglie dell’amatissimo commissario Montalbano, splendida e glamour a bordo piscina anche pochi giorni prima del parto. Si fermano ad un passo dal podio delle donne più affascinanti sotto l’ombrellone, la neo-sposina Beatrice Borromeo (29%) e l’avventurosa Fiammetta Cicogna (23%).
In spiaggia le “over40” capitanate dal volto storico di uno dei più importanti telegiornali italiani, Cristina Parodi, vincono così per eleganza e stile il temuto confronto con il fisico strepitoso delle ventenni.
Oltre alla bellezza fisica e alla cura del proprio outfit, quali sono le qualità più apprezzate dagli esperti in una donna? Sul gradino più alto del podio c’è la sicurezza in se stessa (67%), seguono la determinazione (53%) e la semplicità (28%). Pregi e virtù che donano alla Parodi uno charme particolare, un fascino straordinario che va oltre le più “banali” doti fisiche. Essere una donna decisa, che è riuscita ad avere successo sul lavoro senza mettere in secondo piano la famiglia, semplice ma di classe in ogni circostanza e mai volgare è la marcia in più che tutte le invidiano e che gli uomini cercano.
Discussione su questo articolo