Matteo Salvini in visita a Bologna nel quartiere di Borgo Panigale assicura: “Vinceremo le elezioni qui in Emilia Romagna e non di poco, non vedo l’ora”.
“Ho sensazioni incredibili – aggiunge il leader della Lega -, facciamo dieci incontri al giorno in Emilia-Romagna e vinciamo, c’è una voglia pazzesca di lavoro, di cambiamenti, di infrastrutture, di facilità, di sicurezza”.
“Bologna ha tanti problemi e verrò qui soprattutto dopo le elezioni, quello del tram è uno dei tanti. Mi aspettano a piazza Verdi e arriverò anche là”.
Piazza Verdi è considerata uno dei luoghi più problematici di Bologna dal punto di vista del degrado e della microcriminalità.
“Visiterò quasi 150 piazze, ma è chiaro che, una volta eletta governerà Lucia Borgonzoni, con la sua squadra. Io però tornerò spesso come faccio nelle altre regioni in cui ora governiamo”.
LEGGE ELETTORALE: ‘A ITALIANI NON VENGA SOTTRATTO STRUMENTO REFERENDUM’
“Mi aspetto che gli italiani possano scegliere, possano votare, che non venga loro sottratto questo strumento di democrazia che è il referendum”. Lo ha detto Matteo SALVINI, a Bologna, riguardo l’attesa decisione della Corte Costituzionale sul referendum proposto dalla Lega sulla legge elettorale per cancellare la quota proporzionale. ” Perché la legge elettorale – prosegue – non può essere chiusa in due stanze fra tre partitini che vogliono tornare al proporzionale per salvare la poltrona. Mi auguro che la consulta dia la parola al popolo”.