Maria Stella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, su Facebook denuncia l’emergenza del cosiddetto ‘boschetto della droga’ di Rogoredo.
“A Milano lo spaccio di droga è ormai un’emergenza. La vicenda del ‘boschetto di Rogoredo’, con tanto di muro anti pusher, è emblematica. Ma basta fare un giro per le vie della movida per capire che lo spaccio ha profonde radici nel capoluogo lombardo”.
Secondo l’azzurra “è arrivato il momento di dare uno stop ai proclami e alle affermazioni di principio che non producono fatti concreti. Non ci si può arrendere alla legge della droga, Milano merita altro”.
Insomma, “le parole non bastano più e giocare allo scaricabarile delle responsabilità tra Comune e Ministero dell’Interno non risolve certo il problema. A ciascuno il suo”.
Dunque l’appello al vicepremier e ministro dell’Interno: “Salvini impegni i suoi uomini, oltre che nell’attività di intelligence, nel controllo del territorio, Sala invece – conclude Gelmini – si faccia parte diligente affinché le attività che nascondono il commercio della droga vengano bandite dalla città. Ne va del futuro di tanti giovani (e non solo) che, oggi più che mai, mettono in gioco il loro futuro”.