Molte sono le forme d’arte che affascinano e suscitano un grande interesse di pubblico: dalla scrittura alla musica, dal canto al ballo. Oggi vogliamo esaltare la bellezza che si cela dietro una tela. In Italia molti sono gli artisti che hanno segnato la storia della pittura, ricevendo moltissimi assensi e riconoscimenti. Un grande pittore, che ha saputo trasmettere profonde emozioni al suo pubblico, è Elio Ferrara, nato a Napoli nel 1945. La sua produzione pittorica è conosciuta a livello mondiale. Ferrara ha un buon mercato in America, Germania, Francia, Brasile; inoltre è presente in molte collezioni pubbliche e private, ambasciate, pinacoteche, in collezioni di famosi artisti, politici e noti professionisti.
Elio Ferrara, nel 1975, fu anche pioniere dell’emittenza libera partenopea di RNC. Nei suoi dipinti riesce a creare col suo pubblico un’empatia straordinaria: come se quei colori, quelle sfumature raccontassero una vita intera, fatta di sogni, emozioni, sentimenti, angosce, stanchezze, speranze; come se a quei dipinti mancasse la parola, espressa attraverso quell’intersecarsi di colori che s’aggrovigliano tra di loro, emanando un’intensità, tra luci e penombre, così imponente da sentirsi un tutt’uno con quell’opera d’arte, con quel “momento di vita”.
Ogni ritratto riesce ad immortalare l’eternità di un istante, come se in qualche maniera si riuscisse a bloccare il tempo.
Elio Ferrara, con la sua semplicità, tocca le corde dell’anima di coloro che riescono ad immergersi nella profondità dei sentimenti, descritti magistralmente, dal nostro artista, su quella che è la tela della vita!
Discussione su questo articolo