Vittorio Sgarbi, candidato a governatore della Sicilia, ha confermato che Morgan correrà accanto a lui: “Morgan è un’idea che ho da sempre, è una persona meritevole, i giovani hanno bisogno di simili, lui vuole occuparsi di tecnologia, di internet, mi chiama tutti i giorni, è molto intelligente, molto meglio di tanti incapaci che vengono chiamati a fare gli assessori e che stanno lì morti, senza slanci, senza idee”.
A Radio Cusano Campus Sgarbi spiega che Morgan “sarà assessore alle tecnologie per i giovani, perché sa ascoltarli. Il modo per collegarsi e comunicare oggi è cambiato, i ragazzi hanno tante istanze, serve un ufficio che regolamenti una nuova offerta di intelligenza. Lui vuole fare l’assessore alle tecnologie informatiche. Sicuramente se la caverebbe meglio di Battiato, che appartiene a un’epoca lontana”.
Sulla campagna elettorale: “Domani farò una conferenza stampa in cui annuncerò una serie di ipotesi. C’è un grande vuoto di rapporto tra gli elettori, gli offrono delle cariatidi, delle mummie, dei morti, figure già usate che si candidano per la terza volta. La Sicilia meriterebbe di meglio rispetto a questi quattro reduci già misurati e non riusciti”.
Su Berlusconi: “Ci siamo sentiti, è molto preoccupato. Ha paura che io faccia perdere il centrodestra, potrei togliere voti al centrodestra, farlo perdere. Mi ha offerto di andare con Forza Italia, se ne può discutere. Se la mia candidatura fa vincere i Cinque Stelle si può trovare una strada diversa, ma in questo momento mi pare che l’ipotesi migliore sia correre da solo con l’obiettivo di vincere. Gli elettori non vogliono più votare le cose che hanno già visto”.
Su Alfano: “Si sta spendendo molto per Micari, ma è sotto di me. Dai primi sondaggi, io sono al 4,2% e lui al 3%. I sondaggisti mi accreditano, non solo per la mia proposta politica nuova ma anche perché Sgarbi lo conoscono tutti, sanno chi è, può piacere o non piacere ma non è una sorpresa”.
Discussione su questo articolo