In un caldissimo pomeriggio dell’estate bahiense, l’on. Ricardo Merlo, presidente del MAIE, ha partecipato all’evento organizzato presso la Società Italiana di Bahia Blanca per presentare il suo programma elettorale ad un pubblico pieno di aspettative.
Presenti i delegati del MAIE Patagonia e i rappresentanti di un centinaio di associazioni italiane di questa circoscrizione consolare, che si estende per oltre 3.000 chilometri quadrati. Alcuni provenivano da luoghi che sono lontani più di 500 chilometri dalla città di Bahia Blanca, impegnati con l’associazionismo italiano di Neuquén, Viedma, La Pampa, Villa Regina, Trelew, Cipoletti, Punta Alta, Bariloche, Chubut.
Ovviamente tra i padroni di casa vi erano i dirigenti della Dante Alighieri e dei circoli regionali Abruzzesi, Laziali, Calabresi, Siciliani, Pugliesi, Campani, Marchigiani, Piemontesi, Veneti.
Nel pubblico anche semplici osservatori, simpatizzanti e curiosi (tra cui molti giovani), che hanno avuto modo di incontrare e ascoltare le proposte politiche dell’unico candidato alla Camera non locale, l’on. Ricardo Merlo, che in questa campagna elettorale è venuto ad incontrare la collettività di Bahia Blanca, città fondata con il determinante contributo della comunità italiana, che attualmente conta circa 30 mila cittadini, praticamente il 10% degli abitanti della città.
Ricardo Merlo, candidato alle elezioni politiche italiane, ha sottolineato "la necessità per gli italiani all’estero di restare uniti e, questa volta più che mai, votare per eleggere una forza politica in grado da rappresentare gli interessi degli italiani finora trascurati dai tradizionali partiti politici italiani, troppo vincolati alle direttive delle segreterie politiche romane".
Oltre a partecipare all’atto politico del MAIE Patagonia, l’on. Ricardo Merlo ha seguito un programma fitto di appuntamenti nella città. E’ stato intervistato dai principali media bahiensi: dal quotidiano locale, da radio LU2, da Canale 9 TV, da canali via cavo e diverse radio FM.
Il cav. Juan Carlos Paglialunga, coordinatore MAIE Patagonia, e i referenti locali del Movimento Associativo, hanno ringraziato il presidente Merlo per la visita a questa città, alle porte della Patagonia, evidenziando il continuo sostegno e collaborazione con la struttura del MAIE a Roma. Paglialunga ha così commentato l’evento: “Né il periodo delle vacanze estive, né il torrido pomeriggio bahiense, hanno potuto sminuire l’entusiasmo che il MAIE risveglia nell’elettorato argentino”.
Discussione su questo articolo