Beppe Grillo continua a portare avanti il suo Tsunami Tour in tutta Italia. In un comizio a Cremona, parlando di lavoro, il leader del Movimento 5 Stelle, ha sottolineato: “Ci sono i minatori del Sulcis che chiedono di poter andare in miniera, a farsi il culo per far studiare i loro figli. E questo e’ lavoro? Ci vadano i figli della Fornero a lavorare in un call center’, ha aggiunto Grillo, che poi è tornato ad attaccare il Partito Democratico sul caso del Monte dei Paschi di Siena: “Non riescono a capire un caxxo della loro banca e vorrebbero controllare uno Stato? Non riescono nemmeno a vendere una macchina usata”. Il comico genovese non risparmia critiche nemmeno a Silvio Berlusconi, quel “nano” che un giorno sì e l’altro pure “zampetta da una parte all’altra in tv e dice l’Imu ve la ridò indietro. Se credete a quello li’ allora aprite la lavatrice e guardate dentro magari c’e’ Mastro Lindo". Berlusconi, per Grillo, “è l’oltretomba, è preistoria. L’antipolitica ora la fanno loro", i leader delle varie forze politiche in campo, che non fanno altro che “copiare il nostro programma”. Contro il PdL: “dice non voglio condannati nelle liste… e chi ci si iscrive?". E contro i sindacati: “Hanno fatto il loro tempo, basta, non ne possiamo più. Gli operai devono partecipare agli utili delle aziende, come in Germania. Faremo una forbice: uno a dodici. Non puoi guadagnare piu’ di dodici volte del tuo operaio".
Comunque vada il voto, "sara’ un bagno di sangue. Per tutti", assicura Grillo. Ci vorranno almeno "5 anni per rimettere le cose a posto". "Non lo so se ce la faremo, ma e’ l’inizio di qualcosa che non fermeranno piu’", ha aggiunto.
HO PIU’ RICHIESTE DI AIUTO DELLA MADONNA DI LOURDES "Ho il camper pieni di biglietti di supplica, di aiuto, che nemmeno la Madonna di Lourdes. Sono biglietti tristi, di gente che non ce la fa piu’. Io non ce la faccio piu’ a sopportare tutta questa disperazione. Fra cinque giorni dobbiamo dare un segnale forte: devono andare tutti a casa!".
"SKY? NON ABBIAMO PIÙ BISOGNO DELLA TELEVISIONE" "Andiamo o non andiamo a Sky? La realtà è che non abbiamo più bisogno della televisione, della loro tv. Questa è la vera televisione, quella in streaming, sul web, con un telefonino. Siamo lo streaming più visto su Youtube”. Quella a Sky sarebbe stata l’unica apparizione in tv in tutta la campagna elettorale del leader del Movimento 5 stelle. Anche se, in realtà, l’intervista non si sarebbe svolta negli studi di Sky, bensì in collegamento dal camper del comico ligure.
DOPO SKY GRILLO ANNULLA ANCHE INCONTRO CON COLDIRETTI Beppe Grillo ha annunciato che "a causa degli impegni che lo attendono per la manifestazione conclusiva del 22 febbraio a Roma non potra’ partecipare all’incontro organizzato con la Coldiretti nello stesso giorno".
Discussione su questo articolo