Un 40enne trentino è stato arrestato per avere minacciato la moglie di percosse e di morte, anche davanti ai carabinieri, giunti sul posto dopo che la donna, della Repubblica Dominicana, li aveva chiamati. Tutto è successo lo scorso sabato sera.
La donna dominicana, residente a Gardolo, infatti chiamato le forze dell’ordine raccontando di essere stata malmenata dal marito, rientrato a casa ubriaco.
I carabinieri hanno cercato di tranquillizzare l’uomo, evidentemente alterato, e di soccorrere la donna, ancora in lacrime, che ha rifiutato la proposta di allertare il personale sanitario. Cosi’ l’uomo e’ stato condotto in caserma e arrestato per maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di arma, dal momento che aveva in casa una vecchia pistola non dichiarata.
Quando i carabinieri sono arrivati, sono stati ricevuti dall’uomo che era quasi completamente nudo e quasi del tutto indifferente alla situazione. Li ha fatti entrare nell’appartamento in totale disordine, riferiscono i militari, mal celando pero’ un senso di rancore nei confronti della moglie, verso la quale ha continuato a indirizzare, davanti ai militari, minacce di ogni tipo. Ora è dietro le sbarre.