Sono stato per anni un attivista del M5S. Poi sono venuto a vivere all’estero e ho deciso di aderire al MAIE, perché vivendo all’estero ho capito che dovevo votare un partito che si occupasse di noi residenti all’estero. Però in fondo sono sempre stato un sostenitore del M5S. Fino a ieri.
Negli anni ho partecipato a molte manifestazioni. Ero un sostenitore del M5S perché fino a ieri lottava per affermare un semplice principio: Costituzionalmente corretto, ma moralmente scorretto. Oggi sono veramente deluso.
Il M5S ora sta difendendo il concetto di: Costituzionalmente corretto… ma moralmente è scorretto! Ora è diventato un partito politico esattamente come tutti gli altri. Costituzionalmente corretto, si può fare! Ed il moralmente corretto? E l’onestà? Deluso, deluso, veramente deluso.
Speravo in un qualcosa di diverso, gli sono bastati due anni di ‘poltrona’ ed ora sono come tutti gli altri. Costituzionalmente corretto! Si può fare… e la morale non esiste più.
I famosi vaffanculo Day di Grillo, dove si parlava di morale, dove si contestava il governo Monti, dove si contestava la seconda elezione di Napolitano… Ricordo quando il M5S parlava di morale. Non di costituzione, di morale. Ed ora? Ora per il ‘bene degli italiani’ costituzionalmente è corretto!
Ora il vaffanculo ve lo dico io. Andate affanculo buffoni! Siete esattamente come gli altri! Siete costituzionalmente corretti! Costituzionalmente teste di cazzo esattamente come tutti gli altri.