Antonio Razzi sarà tra i concorrenti della prossima edizione di “Ballando con le Stelle”, il programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci che partirà il 30 marzo.
Intervistato dal “Il Tempo” Razzi ha spiegato così il passaggio dalla politica alla danza: “Mi voglio divenire. Ho 71 anni e sto realizzando che la vita è troppo breve per fare cose che non ci piacciono. Perciò, gustiamocela” . “Di politica non parlo” ha poi precisato al quotidiano.
Operaio emigrato in Svizzera, Razzi viene eletto in Parlamento per la prima volta nel 2006, candidato con l’Italia dai Valori di Antonio Di Pietro. Poi il salto della quaglia: Totò passa dall’Idv a Forza Italia e diventa “responsabile”, salvando il governo Berlusconi.
Ma con il tempo l’ex parlamentare eletto all’estero diventa più personaggio televisivo che politico, anche grazie all’imitazione che ne fa il comico Crozza.
Antonio Razzi ha lasciato l’Abruzzo nel 1965 emigrando a Emmenbrücke nel Canton Lucerna in Svizzera. È presidente e socio fondatore del Centro regionale abruzzese di Lucerna ed è stato anche presidente della Federazione emigrati abruzzesi in Svizzera.