“Finchè in Italia l’esecutivo M5S-Pd si preoccupa di tassare con altri balzelli gli italiani all’estero, Lega nel Mondo cresce, sviluppa la sua struttura in un continente, il Sud America, che è simbolo dell’emigrazione italiana, e dà voce ai nostri connazionali molto spesso ignorati”. Queste le parole del coordinatore di Lega nel Mondo ed europarlamentare Paolo Borchia, in merito alla nomina di due nuovi coordinatori nazionali, Terry Zanier e Italo Cantele, rispettivamente di Lega nel Mondo Colombia e Cile.
“Non vedo l’ora – afferma Zanier – di iniziare a lavorare unitamente a Lega nel Mondo per promuovere la linea politica di Matteo Salvini che difende i diritti degli italiani all’estero e si batte contro un governo che invece promuove la legge sulla cittadinanza ius soli, in direzione opposta agli interessi degli italiani che vivono qui”.
Entusiasmo e precisi obiettivi anche per il coordinatore del Cile, Italo Cantele che afferma: “Oltre all’attività politica sul territorio intendiamo promuovere lo sviluppo dei rapporti commerciali, gli scambi culturali e sociali tra Cile e Italia. Ringrazio Matteo Salvini e Paolo Borchia per la fiducia verso la comunità italiana in Cile, che verrà ricompensata con il nostro lavoro e l’impegno, elementi essenziali per ottenere buoni risultati” conclude Cantele.