“A chi ha qualche anno in più, a chi è solo, a chi magari sta guardando questa diretta da solo, a chi magari ha asciugato le lacrime da poco, dico non siete soli”. Così Matteo Salvini parlando in diretta web su Facebook. “Non siete soli – assicura il leader della Lega – saranno 15 giorni, saranno 20 giorni, certo quando ho sentito Conte, l’altra sera, che ha detto ‘chiusi in casa, e chiusi i negozi, chiuse le aziende, fino a maggio’, mi è venuto a male”. “Io spero che si possa riaprire il prima possibile, in sicurezza e là dove possa essere garantita, la vita, la salute e la sicurezza che vengono prima di tutto”.
“Ieri ci hanno dato spazio per le nostre riflessioni sulle televisioni, sulle radio e sui giornali, però il canale della comunicazione diretta è quello che preferisco. Anche perché così riesco a ringraziare direttamente le persone”, dice ancora riferendosi al commenti live che non manca di segnalare nelle sue dirette.
“Voglio ringraziare oggi chi oggi sta lavorando, in corsia negli ospedali, guidando una ambulanza, tenendo aperta la farmacia”. “Grazie a chi sta lavorando nei supermercati, e nei campi: l’Italia post virus dovrà partire dalle fondamenta, dovrà essere autosufficiente”. “L’Italia 2020 del post coronavirus dovrà partire dalle fondamenta e essere autosufficiente dal punto di vista alimentare. Questo sia da lezione per chi ama mangiare ciò che viene dall’estero: mangiare italiano, bere italiano, vestire italiano, viaggiare italiano quando sarà possibile tornare a farlo”.