Galoppa il coronavirus nella Repubblica Dominicana. Ogni giorno che passa cresce il numero quotidiano di nuovi contagiati.
Solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 376 nuovi casi, così il numero totale delle persone contagiate dal virus nel Paese dei Caraibi sale a 7.954, mentre sale a 333 il numero dei morti, 7 in più rispetto a ieri.
Dei 7.954 contagiati, 1.429 sono in isolamento in ospedale e 4.586 in isolamento domiciliare; 1.606 persone hanno sconfitto il virus e sono guarite.
In questo scenario, si avvicinano le elezioni presidenziali, che si sarebbero dovute tenere lo scorso maggio, ma sono state rimandate a luglio proprio a causa della pandemia.
Leonel Fernández, già presidente della RD, oggi candidato alla presidenza di Forza popolare, proporrà al Consiglio elettorale centrale (JCE), proprio in vista delle elezioni presidenziali e parlamentari del 5 luglio, di far votare gli uomini al mattino e le donne al pomeriggio, al fine di evitare l’agglomerazione di persone di fronte alla situazione del coronavirus nel Paese. Basterà a evitare nuovi contagi?