Su La Nazione si legge anche Angela Merkel consiglia di fare le vacanze in Italia, ovvero indicato il nostro Paese come una meta possibile, perché non a rischio coronavirus, segnalando fra l’altro la grande cautela che si ha nel nostro Paese contro il Covid.
La cancelliera tedesca ha inoltre sconsigliato di affrontare viaggi all’estero in zone a rischio per il Coronavirus durante le ferie.
«In Europa ci sono molte zone a rischio», ha detto, sostenendo che sarebbe poco indicato andarci per le vacanze. «Si può viaggiare in Germania e si può andare in zone non a rischio in Europa», ha aggiunto. «In Italia, ad esempio, si agisce con grandissima cautela».
La cancelliera ha poi avvertito che la Germania rischia fino a 19.200 casi quotidiani di Covid-19 entro Natale a meno che non trovi nuovi modi per rallentare la diffusione del virus durante la stagione fredda.






















![CORONAVIRUS | Di Maio incontra il Segretario di Stato Usa Mike Pompeo: “Ha apprezzato il modello italiano” [VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2020/09/dimaio-pompeo1.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)








