Nicola Zingaretti, Pd, parlando a Corriere Tv, afferma: “Penso che Di Maio attacchi Draghi perché ha paura che si capisca che è colpa loro: loro hanno sbagliato la manovra. Attaccano addirittura il ministro Tria perché hanno paura che venga fuori la verità: hanno sbagliato la manovra. Alzano un polverone, incolpano gli altri per questo”.
Movimento 5 Stelle e Lega “hanno fatto una manovra che non corrisponde affatto ai bisogni di chi in Italia sta peggio. Continuano a nascondere che stanno distruggendo risparmi dei cittadini. Le famiglie stanno rischiando molto. E’ come se ci fosse un elemento di fanatismo: i responsabili hanno paura di ammettere colpe e guidano la macchina verso il disastro”.
CONGRESSO? PRIMARIE A FEBBRAIO CON TRE CANDIDATI
“Se il congresso nazionale del Pd ci sara’ prima delle elezioni europee? Penso di si’, e invito tutti ad avvicinarsi perche’ sara’ una bella battaglia delle idee. Tra le tante regole comunque ce n’e’ una certa, quella che le primarie ai gazebo a febbraio saranno solo con tre candidati, quelli che usciranno dalle consultazioni nei circoli”.
CON APPOGGIO A LEGA, M5S È COMPLICE
“Salvini ha il legittimo obiettivo di fare il premier, andare a votare e ottenere la maggioranza. Quello che non comprendo e’ perche’ il M5S si rende complice ancorche’ vittima di questo quando il centrodestra e’ molto avanti, anche perche’ a breve ci saranno molte elezioni, anche amministrative. Il M5S e’ complice del proprio omicidio”.
SALVINI A SAN LORENZO? NON LO CONDANNO, MA NON HA FATTO NULLA
“La visita di Salvini a San Lorenzo? Non condanno il fatto di essere presente nei luoghi in cui lo Stato deve esserci, ma e’ brutto quando ci si trova nelle condizioni in cui ‘sono solo qui ma in realta’ su questi temi non ho fatto nulla’. E’ importante la presenza anche fisica nei luoghi di disagio, ma non fare niente e adottare politiche che addirittura rischiano di aumentare problemi a mio giudizio suscita poi giustamente la reazione che abbiamo visto”. “Invitero’ Salvini quando in un quartiere terribile come Ostia dopo due anni di lavoro apriremo la palestra della legalità”.