"Sono stufo di inseguire i cambi di idea e di umore di qualcun altro. L’unico centrodestra che può arrivare al ballottaggio e vincere siamo io e la Meloni. Gli altri aiutano Renzi". Così Matteo Salvini parlando con Affaritaliani.it a proposito delle elezioni comunali a Roma.
Anche Bertolaso aiuta Renzi? "Certo, senza alcun dubbio". E allora anche Berlusconi che sostiene Bertolaso… "Assolutamente sì". Il leader del Carroccio poi aggiunge: "Se uno volesse essere maligno, leggendo l’intervista di oggi di Renzi su Repubblica può anche avere dei sospetti. Quando Renzi dice ‘faremo una legge sui diritti televisivi per il calcio’, ‘ci occuperemo di conflitto di interessi’ e ‘faremo la riforma della giustizia’… se uno vuole pensar male pensa che Berlusconi non abbia convenienza a far la guerra a Renzi. E’ il premier che dice queste cose chiaramente e Renzi ha in mano delle armi di ricatto". E aggiunge: "Ci sono in ballo miliardi di euro" ed in Mediaset "sicuramente c’è qualcuno che tifa per avere buoni rapporti con il governo".
Intervistato dal Corriere della Sera, Salvini sottolinea: "E’ chiaro che se Forza Italia va avanti cosi’, non ha un gran futuro. Nonostante Silvio Berlusconi, che ci ha messo testa e cuore". Secondo Salvini "le beghe romane sono piccola cosa rispetto a quel che accade nel mondo". "Oggi e’ il 101esimo anniversario del genocidio armeno, un milione e mezzo di cristiani massacrati dai turchi. In Forza Italia c’e’ gente che non vuole ragionare con la Lega, ma trova normale dare alla Turchia 6 miliardi", dice Salvini riferendosi ad Antonio Tajani. "Io non saro’ mai alleato con i servi della Merkel. E tantomeno con quelli di Erdogan. Quando saremo al governo non ci sara’ il minimo spazio per politiche che sono la morte dell’Italia. Meglio far chiarezza subito. Si tengano Bertolaso, i suoi rom e i suoi topi. Ormai fa il paio con Razzi e i suoi gatti. Ma questa non e’ politica, e’ Crozza nel paese delle meraviglie".
Discussione su questo articolo