La quarta proiezione dell’Istituto Piepoli per la Rai per l’elezione del sindaco di Roma indica Ignazio Marino al 41,2%, Gianni Alemanno al 30,5%, il rappresentante del M5S, Marcello De Vito, al 12,7%, e Alfio Marchini al 9,8%. La copertura del campione e’ pari al 29,1%. Rispetto alla terza proiezione si registra un incremento di Marino, che nella precedente era al 40,8%, e un calo per Alemanno, che era al 31,2, mentre De Vito resta sostanzialmente pari (era al 12,8) e Marchini sale di uno 0,4 (era al 9,4%).
COALIZIONE MARINO 40,6; COALIZIONE ALEMANNO 31,7 La quarta proiezione dell’Istituto Piepoli per la Rai per le amministrative a Roma indica la coalizione Marino al 40,6% mentre quella che sostiene Alemanno e’ al 31,7%. Il Movimento 5 Stelle e’ invece al 14,2% e lo schieramento Alfio Marchini sindaco e’ dato al 7,2%. La copertura del campione e’ apri al 29,1% del totale.
PISO (PDL): CRISI PENALIZZA CHI GESTISCE POTERE "E’ un dato che dovremmo considerare in maniera forte e attenta in proiezione del ballottaggio. Abbiamo assistito in questi ultimi anni in concomitanza con una crisi internazionale molto forte ad una penalizzazione di tutti coloro che hanno gestito il potere e governato. Credo che Roma non faccia eccezioni". Così il coordinatore regionale del Pdl del Lazio Vincenzo Piso, che aggiunge sul sempre più probabile ballottaggio: "Non è un dato che mi preoccupata quello di partire con uno svantaggio rispetto al mio avversario".
Discussione su questo articolo