La lista MAIE con Borghese è risultata largamente vincitrice nelle elezioni dei Comites per la Circoscrizione Córdoba e NOA, raccogliendo 3.610 (54,2%) dei 6651 voti validi e 7 seggi all’interno del Comitato, garantendosi così la maggioranza.
In America Latina il Movimento Associativo ha vinto ovunque (o quasi), con liste proprie o filo-MAIE. Dunque un altro Comites, quello di Cordoba, che assume i colori del MAIE, con Luis Casanegra riconfermato presidente, Rodolfo Borghese vicepresidente.
L’ingegner Rodolfo Borghese riconferma così il suo mandato a capo dell’ente e diventa uno dei consiglieri Comites più votati al mondo. Avrà formalmente almeno 5 anni di mandato.
Con questi risultati il Movimento Associativo italiani all’estero – fondato e presieduto dal Sen. Ricardo Merlo, vicepresidente On. Mario Borghese – rafforza la propria posizione, confermandosi la forza politica di riferimento per gli italiani nel mondo.
Rodolfo Borghese da parte sua ha evidenziato la necessità di continuare a difendere i diritti degli italo-argentini e di adoperarsi per il miglioramento dell’attenzione consolare attraverso diverse linee di lavoro.