LISTA DEI CONTENUTI
Perché servirsi di un simulatore di quiz e concorsi
E tutto questo a un prezzo più che ragionevole
Il percorso per diventare insegnanti di ruolo della scuola secondaria in Italia è lungo e articolato. Eppure la cattedra fissa rimane sempre l’obiettivo di molti di coloro che, dopo avere conseguito la laurea, sperano di poter portare tra i banchi il loro sapere e aiutare i giovani a crescere.
Fondamentale per raggiungere il traguardo prefissato è partecipare e superare il concorso ordinario scuola secondaria, che spesso mette in crisi i concorrenti.
Servirsi di un simulatore concorso ordinario scuola secondaria per prepararsi alla prova scritta per passare di ruolo, è molto utile per verificare la propria preparazione. Easy-Quizzz è il miglior simulatore di quiz e concorsi oggi presente sul web. Per verificare come funziona non resta altro che accedere al suo sito.
Perché servirsi di un simulatore di quiz e concorsi
Spesso l’idea di servirsi di simulatori web non è gradita a tutte quelle persone che preferiscono la carta stampata al mondo virtuale. Tuttavia bisogna adeguarsi ai tempi che corrono e servirsi degli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per poter ottenere il meglio con sforzi ridotti. Potersi esercitare con un buon simulatore rende davvero più semplice la vita a tutti coloro che si confrontano con quiz ed esami, perchè grazie ad esso saggiano la propria preparazione e si tuffano nelle atmosfere del giorno della prova rendendole familiari.
I migliori simulatori sono anche in grado di guidare i fruitori nella loro preparazione, individuando le loro lacune e aiutandoli a superarle. Easy-Quizzz fa proprio questo, ed è anche per questo suo servizio che oggi viene scelto da sempre più utenti italiani e internazionali.
Alla scoperta di Easy-Quizzz
Ma cos’è che rende Easy-Quizzz così speciale?
Innanzitutto la sua semplicità di utilizzo. Niente giri di parole, nessun percorso articolato per trovare i quiz di interesse: in pochi click si può arrivare all’obiettivo servendosi dei pulsanti della home page.
Le informazioni dettagliate che si possono avere leggendo le pagine che portano ai quiz sono preziose per chi vuole avere qualche notizia in più sul concorso che sta preparando, a partire dall’elenco delle materie su cui verte.
Da apprezzare anche la trasparenza/correttezza degli ideatori del simulatore, che mettono sì in luce i vantaggi dell’utilizzarlo, ma mettono anche in guardia coloro che pensano possa fare miracoli: perché Easy-Quizzz possa essere quella mano d’aiuto che ci si aspetta è necessario prima prepararsi sui testi e poi affrontare i quiz.
L’App mobile di Easy-Quizzz
Altro asso nella manica del simulatore Easy-Quizzz è l’App mobile ad esso associata. È scaricabile sia da Play Store che da App Store, ed è completamente gratuita.
È comoda perchè la si può avere sempre a portata di mano e approfittare, quindi, dei momenti liberi per esercitarsi. È perfetta per chi non può usufruire di un pC e vuole comunque avvalersi dei vantaggi che un simulatore regala.Funziona anche in mancanza di connessione e, se la si utilizza in parallelo alla piattaforma web, la sincronizzazione tra i due strumenti permette di mantenere traccia dei progressi fatti.
I quiz presenti nell’App sono strutturati esattamente come quelli del simulatore, che a loro volta mantengono fedelmente la struttura di quelli d’esame.
Svolgendoli nella cosiddetta modalità pratica si possono colmare le proprie lacune, in quanto si possono selezionare gli argomenti in cui si hanno più difficoltà e concentrare su di essi la propria attenzione. Questo potrebbe anche rappresentare un buon metodo di studio per chi intende prepararsi per settori. Una volta svolti i quiz relativi ad ogni singola parte del programma si potrà verificare la propria preparazione generale servendosi del simulatore in modalità esame.
La modalità in cui svolgere i quiz potrà variare di volta in volta e dipenderà esclusivamente dalle preferenze dell’utente. Ognuno sceglierà quella più consona al proprio metodo di studio. Tuttavia, per saggiarle, il portale mette a disposizione dei visitatori una demo gratuita che aiuterà gli indecisi a decidere se servirsi o no di questa piattaforma web.
E tutto questo a un prezzo più che ragionevole
Utilizzare Easy-Quizzz non richiede abbonamenti, né cifre esorbitanti da investire. Si può scegliere se utilizzarlo per un mese, per un anno o a vita, spendendo al massimo una quarantina di euro.
I vantaggi che permette di acquisire sono davvero tanti. Utilizzato in parallelo al materiale cartaceo suggerito dal Miur potrà dare agli utenti quello slancio in più che gli permetterà di superare il concorso ordinario scuola secondaria al primo colpo. Provare per credere!