Chrysler Group LLC ha annunciato oggi vendite pari a 148.472 unità per il mese di agosto, segnando un aumento del 14 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011, il miglior agosto dal 2007 ed il ventinovesimo mese consecutivo di crescita. Tutti i marchi del Gruppo (Chrysler, Jeep®, Dodge, Ram Truck e Fiat) hanno incrementato le vendite rispetto ad agosto 2011. Reid Bigland, Presidente e Amministratore Delegato del marchio Dodge e responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: “La nostra formidabile prestazione è proseguita nel mese di agosto portandoci al ventinovesimo mese consecutivo di crescita delle vendite. Il nostro impegno sta dando i suoi frutti sia in termini di aumenti delle vendite e della redditività sia di riconoscimenti ottenuti per la qualità dei nostri prodotti”.
Con un aumento del 34 per cento rispetto ad agosto 2011, il marchio Fiat ha registrato un record assoluto di vendite. La 500 Cabrio ha ottenuto un incremento del 37 per cento rispetto ad agosto 2011, mentre le vendite della 500 Abarth sono aumentate del 22 per cento, rispetto a luglio 2012. La 500 è stata uno dei tre modelli del Gruppo ad aggiudicarsi la prima posizione nel relativo segmento del Total Quality Index 2012 di Strategic Vision, classificandosi al primo posto nel segmento Small Car. Nel mese di agosto è stata lanciata la 500 Turbo, uno dei veicoli turbo più accessibili degli Stati Uniti, pensato per tutti quegli appassionati che allo stile Italiano della Fiat 500 desiderano abbinare maggiore potenza e performance. Le vendite del marchio Chrysler sono cresciute del 25 per cento, segnando il miglior agosto dal 2007 e il quattordicesimo mese consecutivo di aumenti. Le vendite della Chrysler 300 sono cresciute del 65 per cento (il miglior agosto degli ultimi cinque anni) mentre la berlina media Chrysler 200 ha contribuito all’aumento registrato dal marchio segnando un primato per il mese di agosto. Il minivan Chrysler Town & Country ha registrato un incremento a due cifre, segnando il miglior agosto dal 2006 e il secondo miglior mese di vendite del 2012.
Prosegue la crescita del marchio Ram Truck che ha segnato il ventottesimo mese consecutivo di aumenti e il miglior agosto dal 2008. Le vendite del Ram pickup (il modello più venduto del Gruppo) sono salite del 19 per cento rispetto ad agosto 2011, il miglior agosto dal 2007. Nel mese di agosto il marchio Ram Truck ha presentato il nuovo Ram 1500 che offre i consumi più bassi della sua categoria, tecnologie all’avanguardia e nuove funzionalità. Le vendite del marchio Dodge sono aumentate del 13 per cento, segnando il miglior agosto dal 2005 e il secondo miglior mese dell’anno. Con 47.348 unità vendute nel mese, il marchio Dodge ha registrato il volume più elevato tra i vari marchi del Gruppo. Molto buone le vendite della nuova berlina compatta Dodge Dart che hanno raggiunto le 3.045 unità con un incremento del 294 per cento nel terzo mese di commercializzazione. Il Dodge Journey ha registrato un record assoluto con un incremento del 58 per cento, mentre la Dodge Avenger e il Dodge Challenger hanno entrambi segnato un primato per il mese di agosto.
Le vendite del marchio Jeep sono cresciute del 5 per cento, segnando il miglior agosto degli ultimi nove anni e il ventottesimo mese consecutivo di aumenti. La Jeep Wrangler ha stabilito un nuovo record per il mese di agosto. Le vendite del Jeep Grand Cherokee e del Jeep Liberty sono aumentate rispettivamente del 13 e 15 per cento, ed entrambi i modelli hanno segnato il loro miglior agosto dal 2006. Il Grand Cherokee si è
aggiudicato il Total Quality Award di Strategic Vision nel segmento Medium SUV.
Discussione su questo articolo