Un nuovo sorprendente sondaggio ci rivela i segreti di chi riesce a gestire relazioni extraconiugali durature senza farsi prendere dall’ansia di dover scegliere tra il proprio partner e l’amante. Il sondaggio, condotto da Victoria Milan, un sito di incontri per persone sposate ed impegnate in una relazione in cerca di scappatelle, ha intervistato 3.874 utenti di entrambi i sessi per scoprire cosa succede quando ci si imbarca in una lunga avventura clandestina con l’amante. La maggior parte delle relazioni extraconiugali dura da 6 mesi a 2-3 anni; il 9% dura 3-4 anni e il 13% riesce a superare addirittura i 5 anni.
Mariti e mogli di tutto il pianeta possono dormire sonni tranquilli (o quasi…) visto che 9 relazioni extraconiugali su 10 finiscono sul nascere e il partner non si deciderebbe mai per l’amante. Solo un terzo degli intervistati, infatti, ha valutato l’idea di lasciare la moglie o il marito per dedicarsi anima e corpo al proprio amante.
Ovviamente gli amanti non hanno la più pallida idea che di speranza ce n’è davvero poca. Più della metà degli intervistati infatti, ha confessato di avere illuso l’amante sulla possibilità di farsi una vita insieme, un giorno. Sebbene il 48% di questi non abbia mai fatto promesse in questo senso, il sondaggio parla chiaro: l’88% degli amanti si aspetta un cambio di rotta e spera di poter avere l’altro tutto per sè.
L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, dice che le relazioni extraconiugali, anche quelle più durature, esistono per un motivo ben preciso che non ha nulla a che vedere con la fine del rapporto principale e l’inizio di uno nuovo: "Si sfoga lo stress quotidiano, si vive una bella avventura, si riscopre un bel po’ di passione e molto altro ancora. Ma è ovvio che il fine terapeutico di una relazione extraconiugale non coincide mai con la fine del rapporto principale e l’inizio di uno nuovo. Chi tradisce – conclude Vidal – è palesemente infelice e vuole scappare dalla vita matrimoniale o da una relazione seria, e purtroppo non c’è niente di più. Le speranze degli amanti e delle amanti sono destinate a finire nel dimenticatoio".
Discussione su questo articolo