Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni hanno fatto pace. Questo è quanto trapela da fonti azzurre, dopo l’incontro a via della Scrofa tra il leader azzurro e la premier in pectore.
“Ho incontrato Giorgia Meloni a Roma – fa sapere via social il Cavaliere -. Stiamo lavorando insieme per dare il più presto possibile all’Italia un Governo forte, coeso e di alto profilo, che sappia affrontare le urgenze sin da subito”.
L’incontro tra i due leader è durato circa un’ora e mezza, poco meno. Sempre Berlusconi annuncia che il centrodestra andrà unito alle consultazioni: “Fratelli d’Italia e Forza Italia si presenteranno uniti, con le altre forze della coalizione, alle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Durante l’incontro, abbiamo fatto il punto sulle priorità che il nuovo governo dovrà affrontare, a partire dal caro energia”.
Un po’ piu’ contenuto quello di lui, piu’ aperto quello di lei, e’ comunque la foto di due alleati sorridenti quella che viene diffusa al termine del faccia a faccia. Il leader FI e’ nella sua abituale tenuta ‘total blu’, con la camicia senza cravatta, mente la presidente FdI indossa una giacca fucsia su una camicetta scura.