Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha scritto a tutti i Consiglieri del CGIE che si riconoscono nel MAIE per spronarli ad appoggiare la proposta di Gian luigi Ferretti di mettere all’Odg della prossima Assemblea Plenaria la vicenda dei truffati di Zurigo: decine di pensionati italiani derubati dei risparmi di una vita da parte di un funzionario Inca/Cgil.
“Cari consiglieri CGIE e Coordinatori del MAIE – scrive il deputato italo-argentino in un messaggio – vi rivolgo un appello a sostenere l’azione del nostro Gian Luigi Ferretti che si batte da anni affinché le ragioni del CDF (Comitato Difesa Famiglie), che rappresenta i pensionati truffati in Svizzera, siano ascoltate presso i nostri organi di rappresentanza. Ritengo che questa sia una causa giusta, per cui dobbiamo impegnarci e lottare. Non c’è alcun plausibile motivo perché venga bandita dal dibattito in seno all’organo che dovrebbe rappresentare le istanze degli italiani residenti all’estero. Sembra che invece si voglia impedire la discussione di questa vicenda nel CGIE, pregiudicando i diritti di migliaia di cittadini. Vi chiedo, pertanto, di accompagnare con determinazione la richiesta avanzata da Gian Luigi Ferretti di discutere nel prossimo CGIE la questione delle truffe ai pensionati italiani in Svizzera”.
Non è mai troppo tardi… Italiani all’estero, la truffa dell’Inca/Cgil Svizzera arriva a ‘Mi manda Rai Tre’ (VIDEO)
LA PAZIENZA E’ FINITA Italiani all’estero, Ferretti: se Plenaria CGIE non affronta truffa Inca/Cgil mi dimetto
Consiglio (CGIE Canada), ‘promuoverò raccolta firme’ Italiani all’estero, tante adesioni a proposta Ferretti: si affronti caso Giacchetta in Plenaria CGIE
Discussione su questo articolo