“Cesare Battisti deve essere estradato in Italia!” – commenta così il deputato eletto in Sudamerica e residente in Brasile Fabio Porta la notizia dell’arresto del terrorista italiano alla frontiera tra Brasile e Bolivia. “Già nel corso della scorsa legislatura sono intervenuto, tramite mozioni parlamentari e con missioni ufficiali in Brasile, per chiedere alle autorità brasiliane l’estradizione in Italia di Cesare Battisti, già condannato nel nostro Paese per più di un omicidio e per atti di terrorismo”, ha aggiunto l’On. Porta.
“Bene hanno fatto il Segretario del PD Matteo Renzi e il Ministro della Giustizia Andrea Orlando a ribadire la ferma condanna dell’Italia nei confronti delle imprescrittibili violenze del terrorismo unitamente alla richiesta italiana al Brasile di immediata estradizione di Battisti”.
“Lavoreremo – conclude Porta – a tutti i livelli, in Italia e in Brasile, affinché Battisti sconti in Italia la pena per la quale è stato condannato, come è giusto che sia e come tutti i familiari delle vittime ci chiedono da anni”.
Discussione su questo articolo