Cari amici,
tra poco gli italiani all’estero iscritti nelle liste dell’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) voteranno per il rinnovo dei loro parlamentari in Italia. Quest’anno il MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero) corre da solo con molte novità per tutti.
Il MAIE è una lista civica dedicata esclusivamente a noi italiani nel mondo e costruita intorno a quelli che sono i nostri interessi quasi sempre distanti dalle scelte dei partiti e dei palazzi romani.
Come giornalista mi sono occupato tutta la vita di cultura e della valorizzazione delle nostre tradizioni nel mondo. I nostri artisti hanno bisogno di noi.
Ho aderito a questo movimento per portare avanti le nostre proposte culturali legate alla Digital Migration e alle nuove tecnologie che consentiranno di semplificare i rapporti tra paesi e istituzioni, rafforzare le reti consolari e dare nuovo impulso ai business italiani e quelli degli italiani all’estero.
Diremo NO alle tasse sulla prima casa degli Italiani all’estero e NO alle tasse sulla cittadinanza italiana.
Diremo SI alla tessera Sanitaria, che è un diritto per gli italiani di tutto il mondo, SI alla riconquista del passaporto italiano, per chi lo ha perso e per chi deve ancora averlo.
SI a nuove risorse e impegno per le Comunità Cattoliche, vero punto di aggregazione delle nostre famiglie all’estero negli anni delle migrazioni e oggi punto di riferimento religioso e culturale.
Mad For Italy, Pazzi per l’Italia è il nostro slogan, portare la meravigliosa cultura italiana e i nostri artisti in tutto il mondo, chiedere agli imprenditori di sostenerli, fare squadra fuori dal Paese per essere più forti dell’Italia, tutti insieme possiamo essere migliori, uniti si vince!
Essere italiani è un grande orgoglio, la passione che hanno per noi in tutto il mondo è il più grande patrimonio della nostra gente, dimostriamo di essere all’altezza di questo privilegio con il tutto cuore e lo stile, italiano. Per questo vi chiedo di votarmi nella scheda della Camera dei Deputati che riceverete a casa, barrando il simbolo MAIE e scrivendo Leonardo Metalli.