Come annunciato nelle scorse ore su Italiachiamaitalia.it, l’On. Fucsia Nissoli ha partecipato oggi a Toronto (Canada) all’evento di beneficenza denominato “Pranzo con Sergio Marchionne”, conclusivo della campagna di raccolta fondi organizzata da “The Italy Earthquake Relief Fund” (TIERF) in favore delle zone terremotate del Centro Italia.
Alla manifestazione hanno preso parte, oltre all’on. Nissoli, al Dott. Marchionne ed al Primo Ministro del Canada, Justin Trudeau, la Premier dell’Ontario, Kathleen Wynne, il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, e il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.
“Conosciamo tutti – ha detto l’on. Nissoli a margine dell’evento – la generosità degli italiani all’estero e l’apprensione che tutti abbiamo avuto quando abbiamo visto le immagini dei disastri che si sono abbattuti sull’Italia centrale, quando le immagini del dolore e delle macerie ne hanno espresso le dimensioni. Questa nostra apprensione si è sempre trasformata in vicinanza a chi sta in madrepatria e soffre ed anche questa volta ci ritroviamo insieme per esprimere in maniera tangibile la nostra solidarietà alle terre dei nostri padri”.
“E’ necessario ricostruire non solo gli edifici ma anche il tessuto economico e sociale – ha precisato l’on. Nissoli in conclusione – e spero che l’impegno che oggi, qui a Toronto, viene profuso, possa dare buoni frutti per una ricostruzione in grado di guardare al futuro”.
Discussione su questo articolo