La Lazio guarda all’estero e non soltanto per rinforzare la rosa a disposizione di Vladimir Petkovic. A chi non e’ nato in Italia, infatti, il club capitolino ha dedicato una speciale promozione nella campagna abbonamenti 2013/2014 presentata oggi nel centro sportivo di Formello. Se, infatti, appare scontato che l’iniziativa al via lunedi’ (per gli abbonamenti in modalita’ digitale) sia incentrata sulla recente vittoria della Coppa Italia – ‘La storia dice gloria’, recita lo slogan – e’ proprio Lazio World la novita’ della campagna biancoceleste e un po’ di tutta la Serie A. ‘I non italiani potranno comprare l’abbonamento a prezzi speciali – dice il responsabile marketing Marco Canigiani -. Visto che abbiamo una squadra internazionale, con tanti giocatori stranieri, avremo cosi’ la possibilita’ per renderci ancora di piu’ internazionali’. Tradotto in cifre: un risparmio che va dalle 20 euro della Curva Nord e dei Distinti sino alle 100 euro per un abbonamento negli altri settori dell’Olimpico. Stesse agevolazioni per i vecchi abbonati che potranno esercitare il diritto di prelazione entro il 10 luglio (partira’ invece dal 24 giugno la vendita degli abbonamenti in modalita’ elettronica sul supporto cartaceo della S.S. Lazio Home Card).
Rispetto al passato, rimarranno invariati i prezzi; cosi’ come restano le promozioni Under 16, Over 65, Donne e Cucciolone.
Esclusi dall’abbonamento i big match con Inter, Juventus, Milan e Roma. ‘Di solito quando le squadre vincono c’e’ sempre un incremento dei prezzi – rileva Canigiani -, noi non l’abbiamo voluto fare. I nostri sono tra i prezzi piu’ bassi della serie A per la volonta’ di venire incontro ai tifosi. L’obiettivo di quest’anno e’ migliorare il numero di abbonati dello scorso anno’. Grazie anche alla scia d’entusiasmo legata alla Coppa, che sara’ in tour negli store Lazio Style e che la settimana prossima dovrebbe essere esposta in Piazza di Spagna per la gioia dei tifosi. Supporter che hanno invece organizzato per domani, a Ponte Milvio, il ‘funerale’ della Roma. ‘Abbiamo deciso di anticipare i tempi sia della presentazione che della campagna – spiega Canigiani -. Lo slogan l’abbiamo scelto domenica notte mentre festeggiavamo ed e’ il giusto premio a questa squadra che ci ha fatto sognare. Un abbonamento solo per l’Europa League? Probabilmente lanceremo un mini abbonamento a tre gare’. Ma guarda oltre frontiera anche il mercato: e’ atteso in Italia l’attaccante colombiano Brayan Perea gia’ acquistato da tempo, mentre in Belgio danno in chiusura la trattativa con l’Anderlecht (per 5,5 milioni di euro) per il centrocampista argentino Lucas Biglia. Ma il club sarebbe interessato anche al jolly del San Gallo, Ezequiel Scarione. In uscita, invece, Hernanes fa gola a diversi top club europei come Manchester City e Psg.
Discussione su questo articolo