Gigi Buffon lo dice chiaro: “Vado avanti solo se resto un punto fermo per la squadra”. In conferenza stampa Massimiliano Allegri, ct della Juventus, ha confermato che Buffon ha davanti quelli che potrebbero essere gli ultimi sei mesi della sua carriera calcistica.
“Gigi torna nel gruppo e giocherà martedì. In questo momento sta riflettendo sul suo futuro come è normale che sia, ma quel che conta per noi è che sia tornato a disposizione, lo aspettavamo a braccia aperte”, ha detto Allegri.
Intervistato da Sky, il Gigi nazionale esprime con parole chiare il futuro che vede davanti a sé: “Sono ancora un calciatore, e fino a giugno, anche per un senso di responsabilità importante nei confronti dei miei compagni, della mia società e dei dirigenti, che hanno sempre avuto fiducia in me, è giusto che io pensi solo a quello”.
Cosa farà Buffon dopo? “Sono sempre stato uno orgoglioso di base, e quindi sono sempre stato considerato un punto fermo, un punto forte della mia squadra. Fin quando sarà cosi, fin quando anche gli altri penseranno questo, ci si potrà venire incontro ed andare avanti, altrimenti è giusto fermarsi”. “Ho un legame di amicizia con il presidente, tant’è che ci incontreremo e decideremo il tutto, insieme e serenamente, perché alla fine le forzature non mi sono mai piaciute”.