Uno dei cantanti popolari piú amati dagli italiani, Peppino Di Capri, sará a Buenos Aires domenica 5 giugno come artista invitato per la celebrazione della Festa della Repubblica al Teatro Coliseo. Lo si legge sul periodico Tribuna Italiana.
La partecipazione di Giuseppe Faiella, in arte Peppino Di Capri, nato nella paradisiaca isola nel 1939, é stata confermata dal Consolato generale d’Italia a Buenos Aires, che organizza le celebrazioni della Festa del 2 Giugno, data dello storico referendum che sancì la nascita della Repubblica Italiana e della quale quest’anno ricorre il 70mo anniversario.
Il tradizionale concerto al Coliseo, è previsto per domenica 5 giugno alle ore 17.30. Come detto, protagonista dell’evento sarà l’artista Peppino di Capri, autore ed interprete di alcune tra le pagine più belle della canzone italiana, tra le quali: Luna Caprese, Champagne, Roberta, Un grande amore e niente più, e tanti altri.
Il cantautore ha partecipato quindici volte al Festival di Sanremo, che ha vinto nel 1973 e nel 1976. Le entrate saranno distribuite gratuitamente presso la biglietteria del Teatro Coliseo, dal 31 maggio (max. 2 biglietti per persona). L’orario della biglietteria è da martedì a sabato dalle ore 12.00 alle ore 20.00. L’evento – informa il Consolato generale d’Italia a Buenos Aires – è stato reso possibile anche grazie alla sponsorizzazione di Camuzzi Gas del Sur e Camuzzi Gas Pampeana, Ducati, Branca, Ferrero, Gancia, Valenti e melenzane.
Discussione su questo articolo