E’ stata un successo la conferenza stampa svoltasi presso la sede dell’Avpn – Associazione Verace Pizza Napoletana per la presentazione del progetto “Le meraviglie della Campania nel mondo”, un evento socio-culturale enogastronomico che ha l’obiettivo di promuovere ed esaltare le eccellenze, organizzato dall’associazione “I’mperfect” in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana.
Dunque la pizza napoletana è pronta a conquistare il Brasile. La kermesse – si legge sul quotidiano Roma – è stata condotta da Erennio De Vita, presentatore ufficiale in Campania del concorso nazionale Miss Italia.
Il giornalista Giuseppe De Girolamo, ha spiegato che il progetto intende e mira ad esaltare le eccellenze Campane in un confronto e scambio culturale, sociale e commerciale con altri Paesi del mondo e nasce dalla volontà di cinque amici: lui, la collega Simona Buonaura, il presentatore Erennio De Vita, il fotografo Mario Zifarelli e Franco Amodeo, fashion event con un’esperienza ventennale nel concorso nazionale Miss Italia di cui è referente in Campania.
La manifestazione verrà dedicata ogni anno ad una nazione diversa, nella quale l’associazione dei pizzaioli veraci è presente con la propria scuola.
Ogni anno ci sarà un gemellaggio con un Paese in cui la Avpn ha una scuola di pizzaioli per suggellare ed implementare gli interscambi relativi all’artigianato e alle eccellenze dei singoli Paesi. Si parte quest’anno con il Brasile, dove la Verace Pizza Napoletana trova grande apprezzamento e crescita di consumi.