Secondo quanto riferisce il portale di notizia G1 del gruppo Globo, la polizia stradale brasiliana ha annunciato di aver realizzato oggi il più grande sequestro di cocaina della sua storia, mettendo le mani su un carico di 1,86 tonnellate dello stupefacente che si trovavano all’interno di un camion cisterna a Sidrolândia, nello stato di Mato Groso do Sul.
Durante l’operazione è stato arrestato l’autista, un uomo di 44 anni che ha dichiarato di essere stato contrattato dietro il pagamento di 20.000 real (oltre 3.600 euro) per guidare fra le località di Jardim e Campo Grande il camion, che sarebbe poi diventato di sua proprietà.
Il carico di droga, ha infine detto, doveva essere consegnato a uno sconosciuto che lo avrebbe atteso in una stazione di servizio di Campo Grande.
Per localizzare la cocaina gli agenti si sono avvalsi del fiuto di due cani specializzati, K9 Thor e K9 Amélia. Secondo la polizia stradale, il danno per i trafficanti è stato dell’equivalente di almeno 64 milioni di euro.