Fabio Porta, ex parlamentare del Partito Democratico, coordinatore Pd in Sud America, saluta “con soddisfazione” la notizia “del ritorno a Curitiba di Salvatore Di Venezia come Console d’Italia negli Stati brasiliani di Paranà e Santa Catarina”.
Di Venezia secondo l’esponente Pd è “un servitore dello Stato serio e competente; un profondo conoscitore della comunità italiana in Brasile, che ebbe modo di conoscere e apprezzare le sue qualità nel suo primo incarico presso il Consolato Generale di San Paolo”.
“Nel corso della sua precedente esperienza di capo missione a Curitiba, Di Venezia diede mostra di grandi qualità di relazione con le autorità locali e di attenzione verso una delle maggiori collettività italiane del Brasile”, ha aggiunto.
Porta ha dunque portato i suoi saluti, oltre che gli auguri di buon lavoro al neo Console, alla comunità italiana in Brasile, “che torna ad averlo come rappresentante dello Stato italiano i miei complimenti per la nomina del nuovo console. Bentornato in Brasile”.