Vola sempre più in alto l’agroalimentare italiano oltre confine. Nel solo mese di maggio l’export del settore ha superato quota 3,6 miliardi di euro, il 9,5% in piu’ rispetto a maggio dello scorso anno.
Gli ultimi dati Istat, diffusi proprio nelle scorse ore, parlano molto chiaro: nei primi 5 mesi del 2017 il valore delle esportazioni dell’agroalimentare Made in Italy – precisa il Mipaaf – sale a oltre 16 miliardi di euro.
Si tratta di un +6% rispetto all’anno precedente, il 2016. Numeri da capogiro, che confermano l’apprezzamento del mondo per l’eccellenza italiana.
In Cina in particolare un successo strepitoso, a doppia cifra: nel Paese asiatico l’export dell’agroalimentare made in Italy è cresciuto del 18%. Un vero e proprio boom in Russia: nei primi 5 mesi dell’anno, nonostante l’embargo, sono stati esportati prodotti agroalimentari per un valore di 193 milioni di euro, con un +36% rispetto al 2016. E’ così che la forza del made in Italy continua a conquistare mercati internazionali, rappresentando l’eccellenza italiana ovunque nel mondo.
Discussione su questo articolo