Silvio Berlusconi interviene telefonicamente durante un incontro di Forza Italia ad Arezzo. Il Cavaliere torna ad attaccare il governo di Matteo Renzi, un esecutivo “vivace e innovativo nelle parole, ma inconsistente nei fatti e nei comportamenti". Il presidente di Forza Italia commenta: “Questo governo è ridotto a festeggiare una crescita dello 0,7% quando la media dell’Eurozona è almeno del 2%”.
A sinistra hanno paura delle elezioni amministrative. Questo perché, secondo l’uomo di Arcore, “Renzi e il Pd non sono all’altezza di governare l’Italia e quindi temono che ogni verifica elettorale certifichi il loro fallimento”. Dunque “ritardano in più possibile le elezioni, quando la gente è in vacanza, nel tentativo di far votare meno elettori possibile per contenere le dimensioni della sconfitta che si attendono”. La data più probabile per il primo turno delle amministrative è quella del 5 giugno.
Berlusconi sottolinea la necessità di riportare alle urne tutti gli elettori moderati "rassegnati, delusi e disgustati dalla politica, coloro che sono convinti che il loro voto non cambi nulla". Infine, la proposta contro i “cambi di casacca” in Parlamento: “Nel nostro programma ci sarà un punto che prevede che chi in Parlamento cambia bandiera non possa essere più eletto alle successive elezioni”. Al prossimo giro, a casa.
Discussione su questo articolo