Silvio Berlusconi è tornato sulla scena mediatica con il suo intervento dello scorso fine settimana, durante la presentazione al Campidoglio dei candidati con la lista di Alfio Marchini. Ma nelle prossime ore il Cavaliere sarà ospite di quella che viene considerata la trasmissione di approfondimento per eccellenza, Porta a Porta. Bruno Vespa nel suo salotto televisivo intervisterà il leader di Forza Italia, nella puntata che andrà in onda mercoledì alle 23.25 su Rai Uno.
Silvio avrà molto di cui parlare. Tante cose da chiarire. Ancora la base del centrodestra non comprende fino in fondo la ragione per cui a Roma si va divisi. A guardar bene i sondaggi, in queste amministrative il centrodestra parte svantaggiato ovunque.
Intanto, a proposito di Roma, Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia spera nel Cavaliere, tra le righe. Sa che il Berlusca sosterrà Marchini fino alla fine, eppure la speranza che possa all’improvviso sostenere Giorgia Meloni resta nel cuore di La Russa, che spiega: “Un’ipotesi improbabile" per lui, ma che sarebbe "un colpo da Berlusconi per come l’ho sempre conosciuto". Voi che dite?
Nel frattempo a Milano a sostegno del candidato del centrodestra unito (lì sì), Stefano Parisi, scende in campo addirittura Belen Rodriguez, conduttrice e showgirl argentina che con le sue curve, il suo sorriso e la sua simpatia ha fatto innamorare di sé gli italiani. Sul suo profilo Instagram Belen ha postato una immagine di un aperitivo elettorale nel suo locale, il Ricci, domani sera con Stefano Parisi e la scritta "vi aspettiamo". Uno sponsor niente male, la Rodriguez, per Parisi, che attraverso di lei potrebbe conquistare il voto dei più giovani, o di coloro che lontani dalla politica ma vicini al mondo dello spettacolo potrebbero votare per lui anche fosse soltanto per simpatia nei confronti di Belen. Succede anche questo, nell’urna.
Nei prossimi giorni Parisi chiuderà la sua campagna elettorale come sindaco di Milano in piazza Gae Aulenti, con tutti i leader dei partiti che lo appoggiano, da Maurizio Lupi (Ncd) a Matteo Salvini. Ci sarà anche Silvio Berlusconi, ovviamente.
Discussione su questo articolo