Silvio Berlusconi interviene con forza nel dibattito politico che ruota intorno al caos Venezuela. Il Cavaliere posta sui social una foto che lo ritrae mentre sostiene una bandiera venezuelana e chiede “elezioni democratiche e libere” subito nel Paese sudamericano, martoriato dalla dittatura di Maduro.
“A Pescara ho incontrato la delegazione della comunita’ venezuelana che vive in Abruzzo”, spiega il leader di Forza Italia, “il Venezuela ha bisogno subito di elezioni democratiche e libere”. Poi assicura: “Forza Italia è dalla parte del popolo venezuelano e della democrazia, sempre!”.
Segue poi un messaggio scritto in lingua spagnola che in italiano viene tradotto così: “Continuerò a lottare per i valori nei quali credo: libertà, democrazia e rispetto dei diritti umani. Forza Italia è dalla parte del popolo venezuelano“.
Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, ci mette il carico: “Mentre gli italiani che vivono a Caracas scendono in piazza al fianco di Guaidò e lanciano inascoltati SOS al governo Conte, il presidente Berlusconi, incontrando la comunità venezuelana in Abruzzo, si è schierato dalla parte del popolo e della democrazia. Un gigante della politica estera che ha sempre saputo schierarsi dalla parte giusta della storia, a differenza di questo governo di dilettanti”.