Silvio Berlusconi ne è convinto: “L’unico risultato del governo di Matteo Renzi è avere aumentato il numero dei poveri”. Il leader di Forza Italia interviene a ‘Fatti e Misfatti’, l’appuntamento quotidiano condotto dal direttore di Tgcom24 Paolo Liguori. “Se vince il Sì, in nome di un presunto risparmio avremo rinunciato a parte della democrazia. Le riforme costituzionali vanno sempre condivise, così come la legge elettorale”.
Il Cavaliere chiede “a tutti gli italiani di andare alle urne, perchè in questo referendum del 4 dicembre non ci sarà il quorum e l’astensionismo non aiuta il No”.
Per quanto riguarda il futuro del centrodestra, Silvio annuncia di avere “pronto un piano per unire i moderati, Meloni e Salvini sono d’accordo quasi su tutto”.
C’è tempo anche per un commento sulla vittoria di Trump negli Usa: “Trump ha saputo dare voce al ceto medio scontento. Sono d’accordo con lui quando dice che bisogna cambiare il rapporto con la Russia di Putin, non quando propone misure protezionistiche”.
Discussione su questo articolo