Silvio Berlusconi candidato alle Europee. Lo ha confermato lo stesso Cavaliere, in tour elettorale in Sardegna. Gli azzurri gongolano.
Per il senatore Lucio Malan “in questo momento difficile per l’Italia e per l’Europa c’è bisogno dell’autorevolezza del leader di Forza Italia”. Con lui in Europa “il nostro Paese sarà più forte”. “La decisione di Silvio Berlusconi di esserci alle prossime elezioni europee è la notizia che tutti noi aspettavamo”: così su Twitter Mariastella Gelmini, presidente dei deputati di Forza Italia.
Gregorio Fontana, deputato di Forza Italia e responsabile nazionale dell’organizzazione del partito, osserva: “La decisione del Presidente Silvio Berlusconi di presentarsi alle prossime elezioni europee è il più bel regalo per festeggiare i venticinque anni della sua discesa in campo”. Si fa sentire, tra gli altri, anche il senatore Francesco Giro: “Una notizia bellissima”. Giorgio Mulè, “un’altra storia da raccontare”.
Ignazio La Russa, Fdi, vice presidente del Senato, a proposito della decisione di Berlusconi di candidarsi per l’Europarlamento commenta: “Berlusconi è l’unico vero, riconosciuto, esponente di Forza Italia. Non ci trovo nulla di strano nel fatto che si candidi. Mi sarei meravigliato se la classe dirigente di Fi si fosse rassegnata a non vederlo in campo. Gli faccio gli auguri per questa nuovo sforzo che gli viene chiesto, senza il quale il declino del partito rischiava di essere inarrestabile. Onore al merito”.