Silvio Berlusconi ancora ricoverato dopo una brutta caduta. Ma la buona notizia è che sono confermate le dimissioni domani per l’ex premier. “Sta bene, sta bene, pericolo scampato”, dice il fratello di Silvio, Paolo, uscendo dalla casa di cura ‘La Madonnina’ di Milano dopo un’oretta di visita al leader azzurro. E conferma: “Sì, lo dimettono domani. L’importante è che non ci siano state fratture, ne approfitta per riposare un po’”.
Intanto la creatura politica del Cavaliere, Forza Italia, continua il suo cammino guidata dal suo numero due, Antonio Tajani: “Silvio Berlusconi e’ il nostro grande leader – scrive su Twitter -, noi dobbiamo essere una grande squadra. Potremmo andare al voto gia’ in primavera e dobbiamo farci trovare pronti. Grazie ai militanti e dirigenti di Forza Italia Campania per la straordinaria manifestazione di oggi a Napoli!”.
Prosegue il dibattito circa l’eventuale alleanza, o meno, con la Lega. Per Mariastella Gelmini, presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, ”Forza Italia deve superare lo sconfittismo e riacquisire fiducia in se stessa”. “La Lega – ha spiegato Gelmini intervenendo a Napoli alla manifestazione organizzata dalla delegazione forzista al Parlamento Europeo – non è un nostro avversario: la storia dell’alleanza sovranista che può prescindere da Forza Italia, è finita”. E conclude: “Ora tutti hanno capito che senza Berlusconi non si vince”. Sarà davvero così?