Silvio Berlusconi questa mattina si è recato all’Ospedale San Raffaele di Milano per alcuni accertamenti. Reduce da una campagna elettorale referendaria impegnativa, il presidente di Forza Italia è stato visto uscire intorno alle 12,30 dal nosocomio dove è stato operato al cuore l’estate scorsa.
Accompagnato dal suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, Berlusconi ha lasciato il reparto D del San Raffaele ed e’ salito in auto. Secondo quanto si apprende dall’ospedale, e’ stato sottoposto a una serie di controlli che vengono definiti ‘di routine’, effettuati in day hospital, e che in particolare hanno riguardato il pacemaker (sostituito a dicembre di un anno fa), a causa di un battito leggermente irregolare.
Il medico personale dell’ex premier, Alberto Zangrillo, tranquillizza: “È stato un po’ di stress causato dal coinvolgimento psicofisico degli ultimi 15 giorni”, in cui è stato impegnato nella campagna elettorale.
Per Silvio Berlusconi si tratta di una visita di routine prevista dopo l’ultimo controllo del 27 novembre scorso. Quel giorno, all’uscita dall’ospedale, dove si era trattenuto per un paio d’ore, l’ex premier aveva detto: “Bene bene, è tutto a posto. Mi hanno detto che è tutto a posto”.
Discussione su questo articolo